Cronache italiane

Vigile del fuoco morto a Milano, era di Cercepiccola. Il cordoglio di Frattura


di Michele De Nicola - Morto il vigile del fuoco molisano Pinuccio La Vigna, a causa dell´incendio di un capannone. La caserma dei pompieri di Pieve sarà intitolata a lui... (continua)
09/04/2018

Femminicidio a Terzigno. Minuto per minuto la vicenda della donna uccisa dal marito davanti scuola



di Michele De Nicola - Nuovo caso di femminicidio a Terzigno, dove una donna di 31 anni, dopo aver accompagnato la propria figlia a scuola, ha avuto una lite ed è stata uccisa dal marito.... (continua)
19/03/2018

Aldo Moro, 40 anni fa il sequestro di via Fani. Tweet di Gentiloni e omaggio di Mattarella alla scor



di Grazia De Gregorio - 1978- 2018. Sono passati quarant’anni dal sequestro di Aldo Moro, politico italiano ucciso dal gruppo terroristico delle Brigate Rosse. Il ricordo di Gentiloni e Mattarella.... (continua)
16/03/2018

Molise elezioni, tutti i voti, i candidati, le preferenze, gli uscenti illustri



di Grazia De Gregorio – Vittoria clamorosa del Movimento Cinque Stelle in Molise. Rinnovamento di idee e volontà di cambiare per il popolo chiamato al voto.... (continua)
06/03/2018

Terrore nel casertano. Uomo si suicida dopo aver sparato alla moglie



di Andrea Girardi – Davide Mango dopo aver sparato alla moglie si scatena sulla folla. La figlia è salva ma diversi sono i feriti. L’inferno finisce quando l’uomo si suicida dopo cinque ore barricato (continua)
23/01/2018

Baby gang: è emergenza a Napoli



di Michele De Nicola - Molte le situazioni di violenza quotidiana che hanno fatto scattare a Napoli l´allarme sulle baby gang.... (continua)
17/01/2018

Papa Francesco: non è Natale senza Gesù bambino



di Michele De Nicola – Questa Domenica, recitando l’Angelus, Papa Francesco ha parlato degli atteggiamenti che i cristiani devono possedere, ha invocato la liberazione delle suore rapite in Nigeria ed (continua)
18/12/2017

Nadia Toffa si racconta a Le Iene: non conta il personaggio ma la battaglia che portiamo avanti



di Gioia - Quella mattina mi sentivo strana, ma del malore non ricordo nulla. Mi commuovo e mi ha stupito l´affetto della gente comune, perché secondo me non conta tanto il personaggio, pregavano davv (continua)
18/12/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.