Cronache dal mondo

Corea del Nord: alimentazione allarmante. Vermi nello stomaco del disertore


di Romina Nocera - Alimentazione Nord Coreana sempre più allarmante. Carenza di cibo e diffusioni di infezioni all’ordine del giorno. Soldato nordista ferito. Nell’intestino perforato trovata una colo (continua)
21/11/2017

Unione civile tra omosessuali. Vince il sì al referendum in Australia



di Jasmine Tomasi – Arcobaleno di colori in Australia. La popolazione ha votato in favore dei matrimoni gay, in un referendum non vincolante che potrà ora essere recepito dal parlamento. Stravince il (continua)
15/11/2017

Barbie: perfezione nell’imperfezione. Mito generazionale che si fa normale



di Romina Nocera - Barbie e Ken ormai sono un ricordo. Addio ai vecchi canoni di perfezione, arriva la nuova barbie, velata! La versione rende omaggio all’altleta islamica Ibtihaj Muhammad. Disponibil (continua)
15/11/2017

Blocco trasporti. Disagi in tutta Italia. Treni e metropolitane fermi da Nord a Sud



di Romina Nocera - L’Unione sindacale di base ha proclamato lo sciopero. Le modalità sono variabili ma il disagio è lo stesso. Da Milano a Palermo stop ai trasporti pubblici.... (continua)
10/11/2017

Città a misura d’uomo. Una classifica delle più intelligenti



di Romina Nocera – Una classifica dello Smart Cities Index 2017 delle più smart del mondo piazza le nostre città: Milano, Torino, Roma e Napoli nel primo terzo della top 100 sia per edifici a basso im (continua)
09/11/2017

Twitter no limits. L’addio ai tweet brevi è ufficiale



di Romina Nocera – La piattaforma della brevità si apre ai post XL. Ma solo il 5% degli utenti ne ha approfittato. Rapidità e stringatezza resteranno i cavalli di battaglia del social da 330 milioni d (continua)
08/11/2017

Sfigurato con l’acido dall’ex ragazza: ma sono maschio e tutti se ne fregano. Una pagina Facebook



di Romina Nocera - L´amaro sfogo di William Pezzullo, 31enne bresciano, sfigurato e reso quasi cieco dalla ex che gli ha scagliato contro un secchio di acido. il risarcimento di quasi un milione di eu (continua)
07/11/2017

Viaggi spaziali? Alterano il cervello. Il risultato di uno studio americano



di Pixie – Le missioni spaziali possono alterare il cervello umano. A indicarlo è lo studio pubblicato della neuroradiologa Donna Roberts, della Medical University of South Carolina. I risultati confe (continua)
02/11/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.