Cronache dal mondo

Caso Skripal: svolte dalla Bbc


di Romina Nocera - Svolte nel caso Skripal arrivano dalla Bbc. La spia russa e sua figlia sono stati avvelenati da una sostanza tossica depositata sul portone di casa. ´Dietro il caso Skripal c´è (continua)
29/03/2018

Italia: allarme terrorismo. Sospettato 41enne tunisino



di Romina Nocera - Allarme terrorismo a Roma. Allerta a seguito di una lettera anonima. La polizia di Palermo è alla ricerca del 41enne Atef Mathlouthi. Avviati numerosi accertamenti per recuperare le (continua)
25/03/2018

Attentato terroristico in Francia. Isis rivendica attacco a Carcassonne e Trebes



di Romina Nocera - Carcassonne e Trebes preda dell’attacco terroristico ad opera di Redouane Ladkin; 3 i morti e numerosi feriti. Isis ha subito rivendicato l’attacco. Il presidente della Repubblica: (continua)
24/03/2018

Sequestrata nave ProActiva Open Arms. L’accusa: immigrazione clandestina



di Romina Nocera - Associazione a delinquere, l’accusa mossa dalla Procura di Catania alla nave spagnola ProActiva Open Arms. Il fondatore Oscar Camps risponde: ´L´ipotesi di reato è associazione per (continua)
19/03/2018

Tim: multa 5 milioni di euro. Antitrust: condotta ingannevole e omissiva



di Romina Nocera - Tim multata. 4,8 milioni di euro la sanzione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, secondo il quale la multinazionale è colpevole di pratica commerciale scorretta.. (continua)
17/03/2018

Uccisa Marielle Franco, la consigliera che denunciava soprusi della polizia nelle favelas a Rio de J



di Michele De Nicola - Crivellata di proiettili assieme all´autista l´attivista per i diritti umani che si batteva per il popolo, povero e di colore come lei. La sua morte ha suscitato un´ondata di pr (continua)
16/03/2018

Russia colpevole: dichiarazione congiunta Usa, Gb, Francia e Germania per il caso Skripal



di Romina Nocera - Dichiarazione congiunta Gb, Usa, Francia e Germania: a Mosca la responsabilità dell’attacco di Salinsbury contro l’ex spia russa Sergei Skripal, il 4 marzo scorso. In corso l’espuls (continua)
15/03/2018

Wwf: quanto incide il cambiamento climatico? Biodiversità a rischio



di Romina Nocera - Wwf in allarme, numerose specie a rischio dal Mediterraneo all’Amazzonia a causa dei recenti cambiamenti climatici. «L’innalzamento delle temperature probabilmente supererà la vari (continua)
15/03/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.