Cronache dal mondo

Padre Pio: a Little Italy la statua a 50 anni dalla morte del santo


di Grazia De Gregorio – Nel cinquantesimo anniversario dalla morte di Padre Pio, celebrazioni e festeggiamenti negli USA, soprattutto grazie alla folta presenza di Italo Americani, nel quartiere di Li (continua)
18/03/2019

Strike4Climate. Greta Thunberg proposta per il Nobel per la pace



di Grazia De Gregorio – Una teenager, e la sua determinazione. Greta Thunberg, lunghe trecce bionde e testa piena di ideali, che fanno spostare l’intero mondo. Ed è proprio per il mondo, che Greta com (continua)
15/03/2019

IKEA : impegno a ridurre la sofferenza dei polli. Nuovo piano aziendale



di Ilenia Perrella -Animali Equality continuerà a lavorare per abolizione allevamenti. Ma nel frattempo cerchiamo di rendere un pò meno dolorosa la vita triste degli animali. Ikea si unisce a Nestlè. (continua)
14/03/2019

Nigeria: crolla una scuola. Almeno 10 i bambini morti



di Grazia De Gregorio – E’ tragedia in Africa. Crolla un edificio di tre piani a Lagos, Nigeria. Il palazzo ospitava una scuola, molti gli studenti intrappolati sotto le macerie. Almeno 10 bambini mo (continua)
14/03/2019

Morto Luke Perry. L’attore della serie tv Beverly Hills 90210, colpito da ictus a 52 anni



di Grazia De Gregorio – La fine di un mito. Il mondo del cinema dice addio al teen idol di Beverly Hills 90210, serie cult degli anni ‘90. Colpito da un ictus celebrale lo scorso giovedì, Luke Perry l (continua)
05/03/2019

Insonnia: identificati geni e neuroni



di Andrea De Marco - Due studi delineano il primo quadro completo sui meccanismi. Le ricerche, pubblicate su Nature Genetics, hanno evidenziato un legame con malattie cardiache, depressione, stress e (continua)
26/02/2019

Intelligenza artificiale in grado di dormire: forse un giorno sognerà?



di Andrea De Marco - Un progetto tutto italiano ha realizzato la prima rete neurale artificiale... (continua)
25/02/2019

Philadelphia: 2018 Gala Dinner Filitalia International e Foundation at the Celebrations Banquet Hall



di Mina Cappussi e Franco Iadarola – 31 anni di impegno, dedizione, servizio. Filitalia International e Foundation celebra il tradizionale Gala Dinner presso la Celebrations Banquet Hall di Bensalem, (continua)
22/10/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10