Cronache dal mondo

Donne musulmane in piedi sul ponte di Westminster per le vittime dell’attentato di Londra


di Antonio Rocco -Londinesi che ripudiano quanto accaduto il 22 Marzo, con la strage di Khalid Masood, donne che hanno deciso di dimostrarlo stando in piedi per 5 minuti sul ponte di Westminster. Soli (continua)
28/03/2017

Delitto passionale a Bologna. Prostituta 30enne uccisa



di Massimiliano Rossi - Una relazione morbosa durata 7 anni. Il cliente le aveva dato 40mila euro. L’instabilità di una mente folle porta all’inevitabile tragedia.... (continua)
28/03/2017

Hey, c’è un messaggio per te: l’app che ti disturba solo quando puoi



di Federica Notte – Arriva un’app in grado di percepire il momento migliore per farci recapitare un messaggio. Sembra fantascienza invece è quello a cui stanno lavorando gli studiosi della Rutgers Uni (continua)
28/03/2017

Villa Pacifici o Casa Stregata? Visita guidata si trasforma in un film horror



di Massimiliano Rossi - Uno scenario raccapricciante. Riti satanici o scherzo di pessimo gusto? Gitani scandalizzati dal triste accaduto.... (continua)
28/03/2017

Trump: via libera al muro con il Messico



di Luigi Pinna - Trump ha chiesto un miliardo di dollari per finanziare i 98 chilometri di barriera per fermare l’arrivo degli immigrati e sta per rimpiazzare un’altra riforma Obama : quella ambiental (continua)
28/03/2017

Avvistata Tigre della Tasmania, dichiarata estinta dal 1936. Scienziati alla ricerca



di Antonio Rocco –Serie di avvistamenti del predatore marsupiale dichiarato estinto nel 1936 quando morì l´ultimo esemplare in uno zoo della Tasmania. Scienziati alla ricerca nel continente australian (continua)
27/03/2017

Smartphone per riconoscere l’infertilità



di Luigi Pinna - E’stato messo a punto un analizzatore che consiste in un lettore ottico collegato a uno smartphone ,sul quale viene caricato un campione di sperma raccolto e studiato in 350 unità.... (continua)
27/03/2017

Senza urla non è stupro! Assolto il medico 46enne di Torino



di Massimiliano Rossi - Lo stupro è avvenuto in una stanza del pronto soccorso. Accusata di calunnia, dovrà affrontare un nuovo processo. Abusata dal padre per anni.... (continua)
27/03/2017

Scandalo nel mondo dei fumetti. Igort abbandona la Coconino Press



di Massimiliano Rossi -La letteratura disegnata di Igort. Nuovi progetti per la Coconino Press. Più spazio per gli autori emergenti.... (continua)
27/03/2017

Energy drink dannosi bevuti assieme all’ alcool. Ricerca della Victoria University



di Luigi Pinna - Uno studio del Centro di ricerca della Victoria university ha cercato di far luce sugli effetti del mix di bevande alcoliche ed energy drink. Ricerca che è stata pubblicata sul Journa (continua)
27/03/2017

Siamo noi le sessiste? Ecco la provocazione di Maria Beatrice Alonzi



di Davide Colacci – Sulla base di una serie di ricerche raccolte e scritte negli ultimi trent´anni, provocatoriamente Maria Beatrice Alonzi, chiede se siano le donne ad essere le prime sessiste. La do (continua)
27/03/2017

Shaboo invade l’Italia. La testimonianza di uno spacciatore pentito



di Massimiliano Rossi - La droga più richiesta dai giovani. Assunta dai soldati giapponesi durante la seconda guerra mondiale. Prima gli Stati Uniti, ora l’Italia.... (continua)
27/03/2017

Cibi afrodisiaci: esistono davvero piatti che fanno bene all’amore?



di Federica Notte – Presenti nelle tavole durante serate romantiche, gli afrodisiaci hanno il vanto di migliorare umore e prestazioni sessuali. Ma sarà davvero così? Ecco alcuni cibi ritenuti dagli st (continua)
24/03/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.