Cronache dal mondo

Philadelphia: 2018 Gala Dinner Filitalia International e Foundation at the Celebrations Banquet Hall


di Mina Cappussi e Franco Iadarola – 31 anni di impegno, dedizione, servizio. Filitalia International e Foundation celebra il tradizionale Gala Dinner presso la Celebrations Banquet Hall di Bensalem, (continua)
22/10/2018

Nobel per la Pace a Mukwege e Murad. No alla violenza sessuale come arma di guerra



di Andrea De Marco - Denis Mukwege, ginecologo congolese, cura le vittime di violenza sessuale nella Repubblica Democratica del Congo. Murad è una donna Yazida irachena, attivista per i diritti umani, (continua)
05/10/2018

Emissioni auto: approvato a Strasburgo obbligo di riduzione del 40 per cento



di Romina Nocera - Obbligo per costruttori, di ridurre le emissioni di CO2 dell’auto del 40% a partire dal 2030 approvato a Strasburgo. Secondo Acea il nuovo modello costerà molto caro agli europei, p (continua)
05/10/2018

Partita a Tetris? Giocare con la forza del pensiero, grazie ad un esperimento innovativo



di Andrea De Marco - Un team di ricercatori dell’ Università di Washington ha ideato un esperimento innovativo: giocare una partita tra tre giocatori, ad un gioco simile al Tetris, con la sola forza d (continua)
05/10/2018

Ministro britannico accusa Cremlino di hackeraggio



di Romina Nocera - Hunt, Ministro degli Esteri britannico accusa la Russia di hackeraggio. Attacchi contro istituzioni aziende di tutto il mondo. ´Questo comportamento seriale dimostra il loro desider (continua)
04/10/2018

Catalogna: a 1 anno dal Referendum manifestazioni e lotte per l’indipendenza



di Romina Nocera - ´Non allontaniamoci dall´unico possibile modo di vivere all´interno di una piena democrazia: una Repubblica catalana riconosciuta internazionalmente´ scrive Puidgemont a un anno dal (continua)
02/10/2018

Junker contro Italia: deficit di bilancio al 2,4 per cento



di Romina Nocera - Parole dure dal presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, che in un evento in Germania ha collegato i rischi dell’Italia al tracollo della Grecia, ipotizzando «la fine dell (continua)
02/10/2018

Space Egg. Nace il robot a forma d’uovo inventato dal colosso cinese Alibaba



di Andrea De Marco - Il colosso cinese Alibaba ha inventato un nuovo robot, chiamato Space Egg, per la caratteristica forma ad uovo. Space Egg è in grado di muoversi all’interno delle strutture alberg (continua)
01/10/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10