Cronache dal mondo

Mito dei 115 anni sfatato. Uno studio spiega che non c’è limite alla vita umana


di Antonio Rocco –I progressi nella medicina ci porteranno ad invecchiare sempre di più oppure c’è un limite oltre il quale non si può andare? Sulla base dei dati demografici, alcuni studiosi propendo (continua)
29/06/2017

Scandalo nella Chiesa. Cardinale George Pell accusato di abusi su minori



di Massimiliano Rossi – Papa Francesco ha concesso al cardinale un periodo di aspettativa. Il primo esponente nella storia ad un così alto livello nella scala gerarchica del vaticano ad essere coinvol (continua)
29/06/2017

Venti anni dopo Mike Tyson rivela: volevo ucciderlo



di Antonio Romano - Forte del titolo dei pesi massimi appena conquistato, il team di Tyson fissò un incontro con Evander Holyfield, pugile dell’Alabama e autentica “montagna di muscoli”, ben più alto (continua)
29/06/2017

Siesta spagnola diventata business. 6 euro all’ora per dormire indisturbati



di Antonio Rocco -Nessuna sveglia, una struttura che offre degli spazi per dedicarsi all´inattività, pareti nere e pantofole. Sono i dipendenti a svegliarvi all’ora da voi richiesta. E’ il business d (continua)
28/06/2017

Bombe su Caracas. Il pilota dell’elicottero era un agente speciale



di Massimiliano Rossi – La ricostruzione del ministro della Comunicazione, Ernesto Villegas. Un agente del reparto scientifico in servizio da 15 anni. Possibile coinvolgimento della Cia?... (continua)
28/06/2017

Stranger Things 2: torna la serie più attesa dell’anno. Dettagli e novità



di Federica Notte – I registi lo hanno confermato: torna la seconda stagione di Stranger Things, più horror della prima. I fan attendono con ansia il 31 ottobre.... (continua)
28/06/2017

NotPetya: il nuovo malware che sta infettando il mondo



di Massimiliano Rossi – Il 95% degli antivirus in circolazione non rilevano la sua presenza. Una richiesta di riscatto di 300 euro. Gli autori del virus sono russi?... (continua)
28/06/2017

Android 8.0, su Google ritornano gli emoji tradizionali



di Federica Notte – Addio blob su Google. Grazie al prossimo aggiornamento, torneranno le care vecchie emoticon.... (continua)
27/06/2017

Muslim Ban: arriva la prima vittoria di Donald Trump



di Antonio Rocco-´La mia prima responsabilità come Commander in chief è quella di garantire la sicurezza degli americani e la decisione di oggi mi dà uno strumento importante per farlo´ - le parole d (continua)
27/06/2017

Vitali, arriva il reggiseno intelligente e anti stress



di Federica Notte – Un reggiseno comodo e intelligente: non appena avverte lo stress ci manda un segnale, invitandoci a rilassarci. E’ stato progettato da una giovane studentessa della British Columbi (continua)
27/06/2017

Tripofobia, paura dei buchi nata sul web: esiste davvero?



di Federica Notte – Esisterà davvero la paura dei buchi, chiamata tricofobia? O è solo un’invenzione del web?... (continua)
27/06/2017

Harry, il principe d’Inghilterra confessa: nessuno di noi vorrebbe fare il re o la regina



di Antonio Rocco -Trono di San Giacomo non desiderato dagli eredi, ma visto più che altro come un dovere cui adempiere per rispetto dei sudditi. Se mai fossi re farei da solo lo shopping.... (continua)
26/06/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.