Cronache dal mondo

Pelle hi-tech ultra sensibile inventata in Cina. Robot del futuro quasi umani


di Andrea De Marco - Robot del futuro sempre più simili agli esseri umani: grazie ad una pelle elettronica all’avanguardia, saranno in grado (ad esempio) di percepire le minime pressioni causate dal (continua)
24/09/2018

Cina: costruito il primo hotel sotterraneo al mondo



di Andrea De Marco - La Cina non finisce mai di stupire: ad ottobre, a pochi chilometri da Shangai, sarà inaugurato il primo hotel sotterraneo al mondo, nei pressi di una cava abbandonata. Per costrui (continua)
21/09/2018

Vertice Ue a Salisburgo: distanze su Brexit e Immigrazione



di Romina Nocera - Distanze tra i leader Ue. Tra le tematiche affrontate: Immigrati e Brexit. “Dobbiamo arrivare a conclusioni´ sui migranti perché ´più ritardiamo più andiamo tutti in difficoltà´ aff (continua)
21/09/2018

Eni-Nigeria: prime condanne per le presunte tangenti



di Andrea De Marco - Prime condanne nel processo Eni-Nigeria: quattro anni di reclusione per Obi Emeka e Gianluca Di Nardo. Secondo l’accusa Eni avrebbe versato una tangente da un miliardo e 92 milion (continua)
20/09/2018

Sudafrica legalizza Marijuana a uso personale: è il primo Paese del Continente



di Romina Nocera - Possedere e coltivare la Cannabis sarà possibile. Grande vittoria per gli attivisti che hanno portato il caso davanti alla Corte di Città del Capo, sostenendo come le leggi vigenti (continua)
20/09/2018

Coca Cola studia un drink a base di cannabidiolo, molecola della marijuana



di Andrea De Marco - La Coca Cola sta studiando una bevanda a base di cannabidiolo, (sostanza non psicotropa della cannabis) molecola presente nella marijuana con effetti rilassanti, antiossidanti ed (continua)
18/09/2018

Nuovi dazi Usa: Cina pronta a prendere contromisure



di Romina Nocera - Tesi i rapporti tra le due super potenze Cina e Usa. A proposito dei dazi La Cina fa sapere che «non rimarrà sulla difensiva» e «sceglierà i mezzi e le contromisure più praticabili» (continua)
17/09/2018

Apple Watch Serie 4: è in grado di eseguire un ECG completo?



di Andrea De Marco - Apple Watch Serie 4 potrà effettuare un elettrocardiogramma, anche se probabilmente non è in grado di sostituire le macchine ECG utilizzate dai medici. Infatti il dottor Andrew Mo (continua)
17/09/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10