Cronaca molise

Tragico incidente sulla SS 17, muore un 22enne. Grave un giovane di Bojano


di Alfredo di Sarno – Grave scontro sulla Statale 17. Un ragazzo ha perso la vita nell’impatto e un altro, di Bojano, è ricoverato a Campobasso in gravi condizioni.... (continua)
27/03/2017

Regione Molise fa festa a Udine e non paga. Associazione Abruzzesi e Molisani chiama l’avvocato



di Giuseppe Priolo – Un evento culturale per promuovere i rapporti tra i corregionali residenti in Friuli Venezia Giulia. Nonostante i solleciti, l’associazione di molisani fuorisede non ha ancora ric (continua)
24/03/2017

Sesso in stazione: cadono i freni inibitori per due ragazzi somali. E il paese cambia nome



di Davide Colacci e Antonio di Monaco – I ragazzi si sono lasciati travolgere dalla passione . Al momento dell’arrivo dei carabinieri, guidati dal Maresciallo Luigi De Alescandris, erano completamente (continua)
23/03/2017

Ufo su Marte: le versioni ufficiali non convincono. A Termoli le novità mondiali



di Samira Rochdi – I protagonisti saranno l’ing. Ennio Piccaluga, tra i primi al mondo nel 2007 a dimostrare l’esistenza di acqua salata su Marte (la NASA l’ha annunciato a settembre 2015) ed il dr. (continua)
17/03/2017

Belle Èpoque: Eliana e Guido Petruccelli inaugurano a Campobasso la mostra sugli abiti delle signore



di Davide Colacci – Due mondi contrapposti dalla diversa estrazione sociale, quello benestante “delle signore” e quello miserevole delle “contadine. Sono inoltre esibite alcune pagine di un libro paga (continua)
16/03/2017

Frana Vincenzo Cuoco, cade Gabriele Pepe. A Civitacampomarano vengon giú le case dei grandi



di Giuseppe Priolo – Rischio isolamento. Sei abitazioni sgomberate. Le case natali di Gabriele Pepe e Vincenzo Cuoco danneggiate dal movimento franoso. I cittadini hanno creato un comitato e chiedono (continua)
15/03/2017

Calligrafia. Mostra concorso nazionale a Guardialfiera. Torna il corsivo. Bando aperto a tutti



di Giuseppe Priolo – Liberare potenzialità espressive, recuperare antichi documenti come: diari, atti ufficiali, diari, bozzetti, riscoprire epistolari di scrittori poeti ed artisti. Rintracciare lett (continua)
15/03/2017

Campana per il Borgo Casali di Sopra di Amatrice dalla millenaria Fonderia Marinelli di Agnone



di Giuseppe Priolo – L’iniziativa ha ottenuto il consenso del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Il Molise non dimentica di cos’è la sofferenza e che soffrire insieme, soprattutto per una rinascita, (continua)
10/03/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.