Cronaca molise

Mercato del Tartufo Bianco a San Pietro Avellana. Attesa per la 25° edizione


di Redaz.UMDI - Nel cuore del paesino dell’Alto Molise, precisamente a San Pietro Avellana(IS), ci sarà la 25° Mostra del Mercato del Tartufo Bianco. Appuntamento molto atteso dagli appassionati e in (continua)
19/10/2019

Sicurezza sul lavoro e migrazione. Da Matera, capitale della Cultura, il bando Scuole Superiori moli



di Redaz.UMDI - Su proposta dell´ ANMIL Provinciale di Campobasso e dell´Associazione Giuseppe Tedeschi è stato approvato e pubblicato il BANDO” Sicurezza sul lavoro e migrazione Ieri e Oggi”, rivolto (continua)
12/10/2019

Cohousing in Molise. Anziani e soli si uniscono per ridurre le spese



di Redaz.UMDI - In materia di cohousing a tutela delle persone anziane è stata presentata un´iniziativa legislativa da parte dei Consiglieri Regionali Nicola Eugenio Romagnuolo, Armandino d´Egidio, Pa (continua)
11/10/2019

Tartufo bianco di San Pietro Avellana al Fico Eataly World di Bologna



di Redaz.UMDI - A Bologna si svolgerà l´ Italia del tartufo, con le località simbolo del prezioso fungo. Anteprima della 25° Mostra Mercato del Tartufo Bianco Pregiato di San Pietro Avellana, che cres (continua)
10/10/2019

Sovraffolamento carcerario. Camera Penale: situazione drammatica in Molise



di Redaz.UMDI - Attualmente ci sono 10.000 detenuti in più rispetto ai posti letto disponibili: il rapporto tra detenuti e posti letto ufficiali è decisamente sproporzionato. La notizia è stata dirama (continua)
09/10/2019

Osservatorio regionale politiche sociali fermo dal 2014 in Molise. Approvata la mozione proposta da



di Redaz.UMDI - Approvata in Consiglio Regionale la mozione proposta dalla consigliera capogruppo di Orgoglio Molise Paola Matteo, riguardo la riattivazione dell´Osservatorio regionale delle Politiche (continua)
08/10/2019

Fishing For Litter,al Consiglio Regionale del Molose proposta per ridurre i rifiuti in mare



di Red. UMDI - A Palazzo Vitale si discute di ecologia, e come la regione Molise possa contribuire a ridurre il problema rifiuti in mare e sulle spiagge. Il Consigliere Patrizia Manzo propone il Fish (continua)
08/10/2019

Mese dell´educazione finanziaria. Studenti del Mario Pagano di Campobasso si confrontano con f



di Redaz.UMDI - Al Liceo Scientifico Europeo Mario Pagano di Campobasso prende il via il progetto economicamente promosso dall´Anasf. L´iniziativa al via in occasione con la seconda edizione del Mese (continua)
04/10/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-de-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10