Cronaca molise

Bojano: grazie per la Bellezza della vita. L’augurio di don Rocco Di Filippo dall’antica Cattedrale


di don Rocco Di Filippo - Ringraziare diventa una vera missione gioiosa per gustare la bellezza della vita! I riti di Capodanno che servono a scacciare l’anno Vecchio, cioè tutto l’irrisolto nella vit (continua)
03/01/2019

Salotto Tv della Salute. Prima assoluta nel Molise a Campobasso del format dopo Palermo



di Franco Iadarola e Fernanda Bruno – Un vero set televisivo, con un medico in studio (il dr. Marco Tagliaferri), un cameramen (anzi due, Nicola Frenza e Angelo Passarelli), un conduttore (Maurizio Va (continua)
15/12/2018

Rifiuti e pale eoliche al Parco Nazionale del Matese: impegno ministro Costa. Brave le Mamme Sannite



di Mina Cappussi e Sabina Iadarola -Le Mamme Sannite, il Comitato di Sassinoro, la nutrita delegazione giunta dal Sannio e dal Molise, è riuscita a far assumere l’impegno al Ministro di visitare il si (continua)
27/11/2018

Giornata Mondiale contro la Violenza contro le Donne. Vittime responsabili? Il Molise e i Centri Ant



di Mina Cappussi - Chi subisce non denuncia, oppure fa passo indietro. Le motivazioni sollevano le donne dal reato di connivenza. Il governatore del Molise, Toma: l’impegno della Regione. Ma il Coisp, (continua)
24/11/2018

Tumori e malattie respiratorie tra Venafro e Isernia. Ecco cosa genera la schizofrenia politica!



di Mina Cappussi – Henry D Thoreau in Walden “arrivate ad ammalarvi per mettere da parte qualcosa per quando sarete ammalati”. Non abbiamo bisogno di un’Ilva molisana, che con l’illusione del posto di (continua)
22/11/2018

Crozza ti aspettiamo in Molise. Successo a Bojano con Vi Raccontiamo di Noi. Un Anno Di, la kermesse



di Franco Iadarola e Fernanda Bruno - Facile fare spettacolo sulla nostra pelle, ma noi non ce ne andiamo. I giovani molisani se ne infischiano se Crozza dice che il Molise non esiste. Con Mina Cappus (continua)
13/11/2018

Sulla mia pelle: emozioni, dolore, rabbia nel film. In tanti a Bojano al cineforum UMDI Un Mondo d´I



di Sabina e Franco Iadarola - Il collegamento con la vice presidente dell’Associazione Cucchi onlus, Rossana Noris. Da Campobasso, Isernia, Termoli, Larino, Carovilli, Colli al Volturno, Carpinone, Se (continua)
11/11/2018

Il Molise non esiste? I giovani di Bojano rispondono con Vi raccontiamo di noi. 1 anno di Baci e Abb



di Sabina e Franco Iadarola - Se ne infischiano se Crozza dice che il Molise non esiste. Loro rispondono che il Molise esiste ed è nobile. E organizzano una serata di video, interviste, immagini, gag, (continua)
07/11/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10