Cronaca molise

Orso marsicano investito e ucciso a Rionero Sannitico. Era una femmina


di Andrea De Marco - A Rionero Sannitico, un auto (probabilmente un camion)... (continua)
23/08/2019

US War Memorials overseas al winter line Museo a Venafro



di Andrea De Marco - Angelo De Cecco (ufficiale in pensione) e John Dewing (veterano del Vietnam)... (continua)
22/08/2019

Musica sotto le Stelle. La piccola Francesca Sinibaldi da Bojano a Piano Vetusto



di Andrea De Marco - La bojanese Francesca Sinibaldi inizia a suo... (continua)
20/08/2019

Molisani nel Mondo: emigrati nati nel 1949 tornano a Limosano per i 70 anni



di Ilenia Perrella - Tornare in Patria significa fare un bagno di emozioni, perchè in Patria abbiamo lasciato un pezzo di cuore. Anche se sono passate 70 primavere. Il Molise della grande emigrazione, (continua)
20/08/2019

MFF: Suoni del Matese in alta quota con Barbarian Pipe Band. Travolgente esperienza musicale a S.Mar



di Andrea De Marco - Concerti al tramonto presso la cappella montana di San Polo, e poi in luoghi verdi e selvaggi, in una natura incontaminata a Colle D’Anchise e Macchiagodena. Apertura lunedi 5 ag (continua)
03/08/2019

La Via degli Eremi. Con Molise Noblesse sul massiccio del Matese sulle orme dei Popoli Italici



di Ilenia Perrella- Conferenza Camminante, la Tintilia dei Sanniti, la suora eremita, un Molise tutto da scoprire…Passeggiata naturalistica dalla Serra a Santa Maria di San Polo Matese, Valle San Giov (continua)
29/07/2019

Campobasso, sanità ridotta all´osso. Intervengono i militari



di Ilenia Perrella- La Sanità molisana è diventata un campo di battaglia. Le soluzioni creative non tardano ad arrivare... Come? Facendo appello all´esercito! Qui gli aggiornamenti recenti.... (continua)
07/06/2019

Here’s to you, Sacco e Vanzetti: quando erano gli italiani a migrare. Cineforum Umdi Bojano Molise N



di Franco e Sabina Iadarola -Here´s to you, Nicola and Bart, Rest forever here in our hearts. Vi rendiamo omaggio Nicola e Bart, resterete per sempre qui nei nostri cuori. La storia dell’Emigrazione I (continua)
21/05/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-de-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10