Italiano Inglese Español 

 

 

   | Il quotidiano internazionale  | diretto da Mina Cappussi | International daily magazine | www.unmondoditaliani.com | E' ATTIVO IL NUOVO FORUM FACEBOOK
  Home | UN MONDO D'ITALIANI Email | italianinelmondo di Mina Cappussi
Italiani nel Mondo
novità VIDEOCHAT
Italian International
Gruppo su Facebook
vai sul FORUM E VIDEOCHAT

Cerca nel sito



Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

 

CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE. DIRIGENTI, PRESIDENTI E COMMISSARI ENTI SUB REGIONALI DIFFIDATI

di Mina Cappussi -
CAMPOBASSO - Presieduto da Mario Pietracupa si è riunito questa mattina il Consiglio regionale del Molise, che ha registrato l’intervento forte e deciso dell’assessore Vitagliano nei confronti dell’assenteismo dei Presidenti degli enti subregionali, dei dirigenti e dei Commissari.

Prima dell’inizio dei lavori la Conferenza dei capigruppo ha incontrato i Sindaci dei comuni del “Cratere sismico” a proposito della bocciatura in Senato dell’emendamento relativo all’abbattimento e restituzione dei tributi e contributi sospesi a seguito del sisma del 31 ottobre 2002 assumendo l’impegno di approvare un Ordine del Giorno in merito alla problematica.
Il Presidente ha messo all’attenzione la proposta di legge n. 116, di iniziativa della Giunta regionale, concernente: “Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2007”.

Assente il Presidente Iorio, partito questa mattina per il Belgio, a Bruxelles, l’assise ha proceduto alla discussione dell’ordine del giorno. In apertura svariati interventi in merito all’opportunità di rinviare l’esame dell’argomento, perché il Presidente Iorio è assente per impegni istituzionali (Petraroia), per consentire la riconvocazione dell’audizione dei dirigenti e dei presidenti e commissari degli enti sub regionali disertata lunedì (Molinaro). Sull’argomento sono intervenuti i Consiglieri Romano, Fanelli, Natalini, Di Pasquale, Bonomolo e l’Assessore Vitagliano che, a nome della Giunta, assumendosi piena responsabilità, ha condiviso l’opportunità di riconvocare l’audizione dei dirigenti e responsabili degli enti, definendo inqualificabili i comportamenti da quest’ultimi tenuti, che sono diffidati ad intervenire e, in mancanza, la Giunta comminerà una censura.
Il Presidente, dopo una breve sospensione, uditi i Capigruppo e l’Ufficio di Presidenza, ha invitato il Consigliere Riccardo Tamburro a svolgere la relazione comunicando, come convenuto, che la discussione sui provvedimenti avverrà successivamente sabato 30 novembre, alle ore 10.30.
Il Consigliere Tamburro, anche in qualità di Presidente del Collegio dei Revisori, ha affermato che la finalità del lavoro svolto dalla Commissione e dal Collegio è stata quella di consegnare ai Consigliere regionali uno strumento che agevoli la comprensione del Conto consuntivo 2007, con particolare attenzione a due aspetti: aiutare ad individuare, da un lato, la composizione del finanziamento del Servizio sanitario regionale; dall’altro, l’origine delle entrate regionali, nella prospettiva dell’imminente introduzione del federalismo fiscale da cui potrebbero derivare rilevanti modifiche ai finanziamenti regionali. Il relatore ha affermato che è stata riservata grande attenzione al rispetto del “patto di stabilità” commentando nel dettaglio la relazione presentata e i dati in essa riportati. Sulla base dell’analisi effettuata il Collegio dei Revisori ha espresso parere favorevole all’approvazione del Conto Consuntivo 2007 ed ha auspicato che la gestione del bilancio possa non essere “drogata”, nel futuro, dalle norme del patto di stabilità e che si possa attuare una migliore gestione dei residui.
UN MONDO D’ITALIANI – Italian International e-magazine Network

25 / 11 / 2008





Contatti

Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@tiscali.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema Consiglio Regionale Molise Pietracupa presidente Iorio patto stabilità

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

CONSIGLIO REGIONALE MOLISE

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

italianinelmondo

Governo

Focus 23/02/2010
RENATO LALLI RICORDATO DA ANTONIO CHIEFFO, CHE DA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO, HA SOSTE

23/02/2010
RENATO LALLI. LA FIGURA DELLO STUDIOSO RICORDATA DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE

08/02/2010
PIANO CASA DELLA REGIONE MOLISE. APPROVATE LE MODIFICHE PER EVITARE OSSERVAZIONI DEL CONSIGLIO DEI M

28/01/2010
GIORNO DELLA MEMORIA. AL CAMPO DI PRIGIONIA DI VINCHIATURO LE PIU` ALTE CARICHE REGIONALI. 200 CAMPI

27/01/2010
GIORNATA DELLA MEMORIA. IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL MOLISE, PICCIANO AG

IL GIORNALE DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

Il Giornale telematico della Regione Molise, diretto da Mina Cappussi, dedicato ai Molisani e Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line dei Molisani e degli Italiani, dedicato agli italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato su tutti i Molisani e Italiani, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándose la descripción de portal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia

www.oraitalia.blogspot.com


 Network News
16/03/2010
AMLETO A PRANZO E A CENA in scena al Teatro della Tosse di Genova

16/03/2010
Comunicazione Unica d´Impresa. Incontro formativo alla CCIAA di Salerno

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Mina Cappussi (ITM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Mina Cappussi a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email minacappussi@tiscali.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet