Blocco trasporti. Disagi in tutta Italia. Treni e metropolitane fermi da Nord a Sud

di Romina Nocera -

L’Unione sindacale di base ha proclamato lo sciopero. Le modalità sono variabili ma il disagio è lo stesso. Da Milano a Palermo stop ai trasporti pubblici.

(UMDI-UNMONDODITALIANI) - Lavoratori aderenti a Orsa territoriale e Unione sindacale italiana-Usi in sciopero. Numerose città italiane questo venerdì rischieranno di non poter assicurare alcun tipo di servizio trasporto ai propri cittadini. E’ stato proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie e i comparti pubblici e privati, in particolare del trasporto ferroviario. Indetto dai sindacati di base. Trenitalia ha però comunicato che le Frecce viaggeranno ugualmente. A Milano il personale Atm, Azienda di trasporto pubblico ha iniziato a trepidare dalle 8.45 ma al momento qualche disagio si riscontra solo sui mezzi di superficie poiché le linee M1, M2, M3 ed M5 lavorano ugualmente. Lo sciopero avrà una breve pausa, dalle 15 per poi riprendere alle 18. Per quanto riguarda Trenord solo la tratta Rogoredo-Milano-Bovisa, è assicurata. Mentre su tutte le altre si avverte criticità. Lo stesso vale per il Servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale, che dalle 21 di ieri sera alle ore 24 di oggi, può subire cancellazioni. A Torino, ci saranno delle fasce orarie garantite che cambiano a seconda dei mezzi interessati dallo sciopero mentre quello urbano e suburbano sarà garantito sino alle 9 e dalle ore 12 alle ore 15.

Altre città italiane bloccate dallo sciopero

A Firenze l’Azienda trasporti garantirà sino alle 9 e tra le 12 e le 15. Nella Capitale, lo scioperò riguarda è scattato alle 8,30. Adesso, secondo quanto comunica, l’Agenzia per la Mobilità, le Metro A, B e C sono chiuse, insieme alla Roma-Lido; la Termini-Centocelle; la Roma-Civitacastellana-Viterbo. Chiuse inoltre tutte le metropolitane. A Napoli, il servizio degli autobus sarà garantito dalle 17 alle 20. Attualmente sono chiuse la Cumana e la Circumflegrea mentre la funicolare centrale sta effettuando solo dirette. A Palermo I lavoratori dell’Amat, azienda trasporti Palermo, saranno fermi dalle 8,30 alle 17,30; mentre i dipendenti degli impianti fissi, degli uffici, dell’officina, gli addetti alla segnaletica stradale, alla rimozione delle auto e gli ausiliari del traffico sciopereranno per l’intero turno di lavoro. Previsto anche lo stop dei pullman dell’Ast.

10 / 11 / 2017

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.