Baz toglie la maschera. Il celebre artista sardo andrà in scena a Bologna e Firenze

di Redaz.UMDI -

Divenuto celebre a COLORADO CAFE' per i suoi personaggi di "BAZ il lettore multimediale" ed il cantante autoriferito "Gianni Cyano", attuale conduttore del programma culto "Tutti pazzi per RDS" con Rossella Brescia e Ciccio Valenti, l'artista sardo si cimenta in uno spettacolo dove "si toglie la maschera" e interpreta se stesso dall'inizio alla fine dello show
(UMDI-UNMONDODITALIANI) Il tour ha già visto esibirsi
Marco Bazzoni sui palchi di Roma, Torino, Genova, Taormina, Brindisi, Milano, Cagliari, Sassari, Nuoro, Verona e molti altri, riscuotendo ad ogni tappa consensi di pubblico e critica. Il tour nazionale si conclude ufficialmente nel Centro Italia, con gli appuntamenti al Teatro Dehon di Bologna del 4 febbraio e al Teatro Puccini di Firenze il 6 febbraio. Per la prima volta Baz durante lo spettacolo 'accenna' solo a gag dei suoi personaggi storici (con gustosi, ma brevi riferimenti al primo indimenticabile Baz lettore cd e Gianni Cyano): ma "La verità rende single" è lo show di Marco Bazzoni in persona.
Processo di evoluzione
Un processo di evoluzione artistica fisiologico, generato da anni di contatto con il pubblico in
centinaia di spettacoli, rafforzato dagli studi sulla stand-up comedy compiuti negli Stati Uniti a Los Angeles, dove si è esibito in diversi comedy club fino ad arrivare all'esordio nel tempio mondiale della comicità, l'Hollywood Comedy Store, di cui racconta: "Nel tradurre dall'italiano all'inglese a volte americanizziamo parole italiane e questo li fa molto ridere". "La verità rende single" di e con Marco BAZ Bazzoni, collaborazione ai testi di Marzio Rossi, Andrea Midena, Matteo Monforte, media partner RDS: si ride, si canta, ci si commuove e si riflette; uno spettacolo con un ritmo incalzante per sorridere delle nostre piccole miserie e delle nostre grandi bugie. Teatro Dehon (Bologna) martedì 4 febbraio ore 21 e Teatro Puccini (Firenze) giovedì 6 febbraio ore 21, (atto unico 90 minuti).
Intervista tratta dalla recensione
"
Uno dei punti di forza dello show è il mantenimento di una costante tensione emotiva dell'attenzione, alternando sapientemente i momenti topici della risata a quelli della riflessione; il tutto condito da incursioni dal sapore più surreale che destabilizzano e sorprendono lo spettatore, creando una sensazione di suspense mista a smarrimento, che non ha comunque il tempo di compiersi del tutto perché appena prima che ciò si trasformi in status confusionale Baz ti riprende per mano e ti riporta in scena con Lui, nella direzione della comprensione concettuale dello show; ma quegli stessi attimi di borderline narrativa sono indispensabili per fortificare la linearità del flusso dello spettacolo" (tratto da recensione)

24 / 01 / 2020

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE QUOTIDIANO DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-De-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer.-Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Leonora Faccio, Monica Corda, Maurizio Barba.

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale online degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonimo UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina. La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica online con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10