Basket. La Magnolia Campobasso batte l' Athena Roma e vola in finale

di Red.UMDI -

Le ragazze della Magnolia Basket Campobasso ottengono un successo prestigioso contro l' Athena Roma, compagine che milita nel campionato di A2. Le ragazze di coach Sabatelli raggiungono la finale del quadrangolare “Campobasso per lo sport”: se la vedranno con il Battipaglia

(UMDI-UNMONDODITALIANI) Terzo successo in altrettante gare di precampionato per la Magnolia basket Campobasso. Al quadrangolare “Campobasso per lo sport”, che si sta disputando al Palavazzieri , le molisane hanno la meglio su un’altra pari categoria come l’Athena Roma, pur dovendo fare a meno di due rotazioni di rilievo come l’esterna Camille Giardina e la pivot Lucia Di Costanzo. Così, mandando quattro elementi in doppia cifra con top scorer una Sanchez in versione Scola, i #fioridacciaio regalano un’ulteriore gioia al buon pubblico presente nell’impianto di via Svevo pronto a condividere al termine con le proprie beniamine la soddisfazione per l’exploit.

Avvio lento della Magnolia

Eppure l’avvio delle magnolie è un po’ diesel. Roma va sul +5 del 6-11 provocando la reazione delle rossoblù che si portano avanti a metà quarto e chiudono avanti due al termine del periodo (21-19). Il parzialone campobassano di 13-0 (dal 15-19 al 28-19) cambia le carte in tavola a metà di un secondo periodo in cui la giovanissima Amatori dimostra di avere personalità da vendere e, sotto le plance, Sanchez ci mette corazon y garra, artigliando rimbalzi e perforando con concretezza la retina. Il +4 registrato a tabellone (32-28) all’altezza dell’intervallo lungo è la logica conseguenza di simili premesse. Nonostante qualche acciacco (botta ad una spalla per capitan Di Gregorio), i #fioridacciaio confermano appieno la valenza dell' hashtag loro dedicato perché, nonostante Roma provi a rimettere la testa avanti (40-41), riescono – attimo dopo attimo – a tenere l’inerzia dalla loro parte, chiudendo al 30’ con un possesso di margine in proprio favore (49-47).

Gran finale delle ragazze di Sabatelli

L’ultimo quarto sembra essere così il regno del ‘punto a punto’ finché Mancinelli non decide di aumentare i possessi di margine per le sue (65-60). Il margine di +5 pare rassicurare le rossoblù che devono vivere un finale in apnea con Roma che prova a riavvicinarsi con falli sistematici, ma la freddezza ai liberi di Porcu mette la parola fine sul confronto e lancia le campobassane verso l’ultimo atto del torneo ospitato al PalaVazzieri. Per il tecnico delle magnolie Mimmo Sabatelli, così, il consuntivo, a referto chiuso, non può che essere all’insegna della soddisfazione.

16 / 09 / 2019

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-de-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10