Canali news nel network sugli argomenti- aziende in crisi, PROMA.SSA srl, Cigs, dipendenti, vertenza, concertazione, organizzazioni sindacali, andamento produttivo
- assessore Angela Fusco, Regione Molise, integrazioni salariali, andamento produttivo
- Italians in the World, Un mondo d\'Italiani, Italiani nel Mondo, Italian Ambassadors, Mina Cappussi, direttore, www.unmondoditaliani.com
|
 |
AZIENDE IN CRISI. PER LA PROMA. SSA S.R.L. AVVIO PROCEDURA DI CIGS PER I DIPENDENTI, DOPO LA TRATTATIVA CON LA REGIONE MOLISE di Mina Cappussi -
Aziende in crisi. La situazione si fa drammatica per tanti lavoratori, laddove le aziende non hanno retto alla congiuntura  economica. Le istituzioni sono ovunque impegnate a tamponare le falle del sistema mediante l’utilizzo di strumenti di pronto soccorso finanziario, quali il ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni. Presso la sede dell’Assessorato al Lavoro della Regione Molise si è svolta ieri la riunione conclusiva della fase di concertazione sulle problematiche relative alla vertenza PROMA SSA S.r.l.., avviata nel luglio scorso, al fine di consentire l’accesso alla CIGS per i circa 250 dipendenti.
A seguito di un intenso confronto tra le organizzazioni sindacali, i vertici aziendali e l’Assessore al Lavoro Angiolina Fusco, hanno espresso parere favorevole all’avvio della procedura di accesso alla CIGS per i lavoratori della PROMA SSA, per dodici mesi, a decorrere dal prossimo 17 agosto, con scadenza fissata per il 15 agosto 2010.
Tra i punti salienti dell’accordo, vanno segnalati l’impegno dell’Azienda ad anticipare le integrazioni salariali ai lavoratori e quello di effettuare , di concerto con le organizzazioni sindacali, la verifica sull’andamento produttivo aziendale.
L’azienda conferma anche la propria disponibilità ad effettuare un ulteriore incontro entro il mese di dicembre 2009, per valutare le opportunità garantite ai lavoratori dalle norme di tutela.
L’Azienda, infine, si è impegnata ad avvalersi di eventuali forme di intervento regionale e/o statale, tese a garantire un miglioramento della condizione dei lavoratori durante la loro permanenza in CIGS.
Al termine dell'incontro l'Assessore Fusco ha espresso soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda, anche in considerazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 889 di recente approvazione, recante “Misure di sostegno per i lavoratori in CIGS”.
“Oggi abbiamo compiuto un decisivo passo in avanti verso la risoluzione positiva di una delicata vertenza aziendale e abbiamo mirato a fornire risposte concrete per tutelare il futuro occupazionale dei lavoratori”.
Ferragosto “morbido”, dunque, per i dipendenti che potranno contare su un sostegno della durata di un anno e per l’azienda che avrà la possibilità di risanare i propri bilanci.
UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE
Il Giornale Quotidiano Internazionale diretto da Mina Cappussidiffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional. Nata come LRA, Estación de Radiodifusión del Estado, ha trasmesso per la prima volta il 6 Luglio 1937 dall’ufficio di Posta e Telegrafia nella città di Bs.As.Oggi è più conosciuta come Radio Nacional e trasmette da Viedma a Ushuaia, da Bs. As a Formosa; ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia su 93.5 FM
facebook: mina Cappussi
Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italiani
Skype: mina.cappussi
MySpace: mina cappussi
11 / 08 / 2009
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'AZIENDE IN CRISI. PER LA PROMA. SSA S.R.L. AVVIO PROCEDURA DI CIGS PER I DIPENDENTI, DOPO LA TRATTATIVA CON LA REGIONE MOLISE '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Italianinelmondo scrivere all'indirizzo email minacappussi@tiscali.it
Link di approfondimento
AZIENDE - CRISI - PROMA - AVVIO - PROCEDURA - CIGS - DIPENDENTI - DOPO - TRATTATIVA - Link utili per approfondire il tema aziende in crisi, PROMA.SSA srl, Cigs, dipendenti, vertenza, concertazione, organizzazioni sindacali, andamento produttivo assessore Angela Fusco, Regione Molise, integrazioni salariali, andamento produttivo Italians in the World, Un mondo d\'Italiani, Italiani nel Mondo, Italian Ambassadors, Mina Cappussi, direttore, www.unmondoditaliani.com
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|
|
|
|
AZIENDE IN CRISI, PROMA.SSA SRL, CIGS, DIPENDENTI, VERTENZA, CONCERTAZIONE, ORGANIZZAZIONI SINDACALI, ANDAMENTO PRODUTTIVO Altre pagine sugli argomenti- aziende in crisi, PROMA.SSA srl, Cigs, dipendenti, vertenza, concertazione, organizzazioni sindacali, andamento produttivo
- assessore Angela Fusco, Regione Molise, integrazioni salariali, andamento produttivo
- Italians in the World, Un mondo d´Italiani, Italiani nel Mondo, Italian Ambassadors, Mina Cappussi, direttore, www.unmondoditaliani.com
|
|
|

IL GIORNALE DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO
Il Giornale telematico della Regione Molise, diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.
Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", che raccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.
Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.
Il giornale on line che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.
Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándose la descripción de portal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com
Già registrato al Tribunale di Campobasso, in attesa di registrazione a Roma, in Europa e Argentina.
Da oggi LE RUBRICHE:
STORIA
a cura dell’avvocato Alessio Papa
PAGINE D’ITALIA
a cura di Simona Aiuti

|
|

|
|