Argentina. Nicolas Moretti scende in campo per il Parlamento Italiano

di Romina Nocera -

“Italia è per te!”, lo slogan di Nicolas Moretti, Candidato alla Camera (centro destra) in Sud America. Al centro del suo programma politico: creare più lavoro per le nuove generazioni, utilizzando le strutture tecnologiche attuali e rafforzare laNicolas MOretti e Mina cappussi alla Camera dei Deputati conoscenza, insieme al culto per la tradizione italiana. E' Nicolas il papà del FEstival della Musica Italiana a Buenos Aires, presentato ogni anno alla Camera dei Deputati.

(UMDI-UNMONDODITALIANI) Candidato alla Camera in Sud America nella lista di centro destra, in quota Forza Italia, Nicolas Moretti è attivo da tempo per la comunità italiana in Argentina, sviluppando percorsi produttivi, e rafforzando i rapporti commerciali, oggetto del suo programma politico. Moretti, impreditore con formazione docente, di discendenza italiana, originario della città di Bari, Regione Puglia, Italia; si lancia nella candidatura per Deputato nel Parlamento Italiano (per la coalizione Salvini, Berlusconi e Meloni). Rappresenta così tutto il Sud America, con idee e progetti che potenziano l’apertura commerciale tra l’Italia e i Paesi Sudamericani per i Pymes e gli impreditori. Con lo slogan “Italia è per te!” vuole mettere in evidenza che non importa dove risieda il cittadino italiano, partito per lavoro, salute, educazione e/o cultura; la sua terra d’Italia, la sua cultura e i suoi benefici devono essere reclamati e goduti da tutti i suoi cittadini nel mondo. Le sue proposte di campagna vogliono creare più lavoro per le nuove generazioni, utilizzando le strutture tecnologiche attuali. Il suo intento è di appoggiare alla comunità italiana con scarse risorse nelle sue imprese commerciali, le italiane e le europee localizzate in Sud America. Inoltre risalta la creazione di ponti inter scolari, inter universitari ed inter impresariali con l’Italia per rafforzare la conoscenza, la cultura italiana e la sua generazione. Con più possibilità di posti di lavoro per tutti. Tra le proposte, si mette in evidenza, l’ottimizzazione al 100% dei consolati per ottenere la cittadinanza italiana dei famigliari e i suoi cari. “Tutte le proposte sono state create in base alle inquietudini attuali della comunità italiana in Sud America. Con la sua energia infinita, Nicolas Moretti, insieme a Enzo Bacchia (Candidato a Senatore) affermano di poter realizzare e soddisfare tutte le richieste del cittadino italiano in tutto il Sud America. Tra l'altro Nicolas Moretti è considerato il papà del Festival della Musica Italiana a Buenos Aires, che ogni anno viene presentato in conferenza stampa alla Camera dei Deputati in collaborazione con il direttore Un MOndo d'Italiani UMDI, Mina Cappussi, e con l'esclusivista per l'Italia delle selezioni, Claudio Berardinelli.

13 / 02 / 2018

Ultimi aggiornamenti


 






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.