Ambiente turismo promozione territoriale

Terremoto in Molise: alta probabilità di scosse forti. Lunedì riapertura della Bifernina


di Romina Nocera - La regione sta preparando richiesta di stato di emergenza. ´Non possiamo escludere ulteriori scosse, anche di più elevata intensità´ ha affermato il vertice della protezione civile (continua)
24/08/2018

Mega impianto di rifiuti tra Molise e Campania: mobilitazione a Sassinoro



di Michele De Nicola - Comunicazione scritta del consigliere regionale Michele Petraroia, in merito alla costruzione di un mega impianto di trattamento della frazione umida di rifiuti per 22 mila tonn (continua)
14/03/2018

Matese. Pubblicato avviso per lo sviluppo delle aree interne



di Michele De Nicola - I fondi messi a disposizione per la strategia territoriale dell´Alto Molise, ammontano a 600 mila euro e riguardano 14 centri. Interviene il governatore Paolo Frattura, dichiara (continua)
08/03/2018

Turismo molisano in recessione. I dati del Ministero smentiscono Frattura



di Michele De Nicola - I dati del Ministero sul turismo molisano sono pressoché allarmanti e parlano chiaro, 4,6 % con un totale, considerando ogni tipo di ospitalità, di – 6%. Senza una organicità no (continua)
16/02/2018

Antartide: dalle spedizioni di Cina e USA alla scoperta di una piramide rocciosa



di Michele De Nicola – Di recente in Antartide ci sono state delle spedizioni effettuate dalla Cina e dagli USA e sono state fatte delle ricerche sul territorio.... (continua)
20/12/2017

Smog a Torino: migliora qualità dell’aria, rimandati i provvedimenti



di Pixie – Posticipati i provvedimenti per Torino, una delle città italiane con la soglia più alta di Smog.... (continua)
23/10/2017

Alghe marine ai bovini: la dieta verde che può salvare il mondo



di Celeste Bucci – Esperimento in Irlanda: si possono ridurre le emissioni di gas serra in atmosfera introducendo alghe marine nella dieta dei bovini da pascolo? Risposte dall’Università James Cook in (continua)
21/07/2017

Castello di Macchia d’Isernia: proposta per la conservazione all’università D’Annunzio di Pescara



di Sabina Iadarola – Un maniero, una torretta, un loggiato: sembra una favola, e invece è la residenza dei discendenti dell’antica famiglia nobiliare D’Alena, oggi De Jorio – Frisari e Petrecca, al c (continua)
09/06/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10