Bojano

Molise Noblesse: tutti a cantare al karaoke discover night


di Samuele Doganiero-Affinché i giovani molisani non siano costretti a lasciare la propria terra diverse associazioni matesine dirette da Mina Cappussi, direttrice del quotidiano Un Mondo d’Italiani h (continua)
22/03/2019

Incidente mortale distributore San Polo. Due morti. Sono di Bojano



di Grazia De Gregorio – Terribile sinistro sulla statale 17, al bivio per San Polo Matese. L’incidente è costato la vita di una giovane coppia di Bojano, e un ferito, ora ricoverato al Cardarelli. Anc (continua)
21/03/2019

Bojano dice addio al padre della Matesina, Armando Spina



di Grazia De Gregorio – Scomparso Armando Spina, personaggio di spicco per Bojano, e grande perdita per la società molisana. Patrono della Matesina, e imprenditore attivo, Armando lascia in eredità la (continua)
11/03/2019

Str33t Socc3r Bojano. Al via l’edizione invernale del torneo di calcio 3 vs 3



di Amedeo Monaco e Samuele Doganiero –Seconda edizione dello Street Soccer, torneo di calcio 3 vs 3 al Palaunimol di Campobasso, Bojano, Isernia e Santa Croce di Magliano. Seguiranno le coppe internaz (continua)
06/03/2019

Popoli Italici: la Tintilia di Civita Superiore di Bojano e la paleo-industria dei palemient



di Samuele Doganiero –L´utilizzo del vitigno autoctono da parte dei Sanniti, che qui avevano la loro capitale, e che conoscevano bene il processo della vinificazione, il sopralluogo tra ‘li Lipun’, un (continua)
06/03/2019

San Bartolomeo a Toronto e Montreal. Il parroco della Cattedrale, don Rocco, ai Bojanesi in Canada



di Grazia De Gregorio – Parole di ringraziamento, quelle del parroco della Cattedrale di Bojano Don Rocco Di Filippo, che arrivano al cuore, e lo riscaldano d’affetto. Un auspicio per i giovani, a non (continua)
06/03/2019

Pronti, partenza, via! A Bojano l’inizio del Servizio Civile



di Grazia De Gregorio – Entusiasmo, passione e creatività le parole chiave per un inizio anno all’insegna della convivenza di personalità disparate tra loro. 28 i volontari selezionati, per il progett (continua)
21/02/2019

Turchese, Argento, Avion: oltre 50 giovani a Bojano si avviano al Servizio Civile



di Franco Iadarola -Alle 10 la convocazione per oltre 50 giovani di Bojano, di Fornelli e della Provincia di Isernia. In particolare da Acquaviva, Poggio Sannita, Colli al Volturno, Pizzone, Cerro al (continua)
20/02/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10