Bojano

Paura e delirio a Las Vegas: surreale follia beat al Cineforum Place of Ideas Un Mondo d’Italiani, a


di Grazia De Gregorio – Cult cinematografico per le nuove generazioni, Paura e delirio a Las Vegas è un’avventura folle e allucinata, nato dalla mente del precursore della Beat generation, Hunter S. T (continua)
21/05/2019

Here’s to you, Sacco e Vanzetti: quando erano gli italiani a migrare. Cineforum Umdi Bojano Molise N



di Franco e Sabina Iadarola -Here´s to you, Nicola and Bart, Rest forever here in our hearts. Vi rendiamo omaggio Nicola e Bart, resterete per sempre qui nei nostri cuori. La storia dell’Emigrazione I (continua)
21/05/2019

Giro d’Italia, che passione! Il Molise è la sesta tappa. Oggi toccherà a Bojano e Campobasso



di Grazia De Gregorio – Partito il 9 maggio, il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi più seguiti in Italia e nel mondo. Oggi tocca al Molise, per una sesta tappa all’insegna della pioggia. Scuole (continua)
16/05/2019

A morte gli italiani! Sacco e Vanzetti al Cineforum UMDI Turchese Molise Noblesse, a Bojano



di Grazia De Gregorio – Un ingiusto verdetto, la condanna a morte e un errore giudiziario intorno la figura di due anarchici italiani, Sacco e Vanzetti. Appuntamento per Martedì 14 Maggio, alle 17:00, (continua)
16/05/2019

Area di crisi. Arrivano 15 milioni di euro in Molise per artigiani, caseifici, commercianti, imprese



di Ilenia Perrella - Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi industriale complessa di Venafro-Campochiaro-Bojano e aree dell’indotto finalizzato al rilancio delle a (continua)
13/05/2019

Across The Universe: la magia dei Beatles al Cineforum Place of Ideas Un Mondo d’Italiani, a Bojano



di Grazia De Gregorio – Musical psichedelico raccontato attraverso 33 canzoni dei Beatles. Across the Universe è una storia d’amore, sullo sfondo degli anni ’60, e gli importanti eventi del periodo. A (continua)
08/05/2019

Selma: la lunga marcia per i diritti civili al Cineforum UMDI Turchese Molise Noblesse, a Bojano



di Grazia De Gregorio – Temi sociali e culturali di forte impatto emotivo sono alla base dei Cineforum UMDI Turchese Molise. I ragazzi del Servizio Civile affronteranno il dibattito su Selma – la stra (continua)
02/05/2019

Bojano si stringe a Paola Spina per la perdita del compagno e professore Gaetano Tamburrino



di Samuele Doganiero - Solo per te, io cambierò pelle per non sentir le stagioni passare Senza di te. Come la notte, non faccio rumore. Le parole dei Negramaro per ricordare il giovane docente di Vitu (continua)
30/04/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10