Bojano

Roma: poliziotta di Bojano incinta sventa rapina e fa arrestare il ladro


di Federica Notte – Poliziotta coraggiosa originaria di Bojano sventa una rapina mentre si trova a Roma. La donna, in stato di gravidanza, avrebbe fatto sbilanciare il ladro tirando la borsa oggetto d (continua)
29/03/2017

Tragico incidente sulla SS 17, muore un 22enne. Grave un giovane di Bojano



di Alfredo di Sarno – Grave scontro sulla Statale 17. Un ragazzo ha perso la vita nell’impatto e un altro, di Bojano, è ricoverato a Campobasso in gravi condizioni.... (continua)
27/03/2017

Bojano, linciaggio in piazza Roma. Due ragazzini, uno è extracomunitario, e un nonno infuriato



di Mina Cappussi – Il far-west non è finito. Sotto i platani dove i bambini hanno sempre giocato, stavolta la lite di due di loro, si è trasformata in rissa, con gli adulti che si sono fatti giustizia (continua)
23/03/2017

Legalità, self-management, self-employement ed emozioni. Inaugurato con successo il corso a Bojano



di Federica Notte e Sabina Iadarola – Tornano le lezioni per imparare a guardarsi dentro. A Bojano la prima lezione che sarà ripetuta a Campobasso. Emozioni, autostima, obiettivi, i temi fondanti dell (continua)
21/03/2017

La battaglia di Hacksaw Ridge, Cineforum Place of Ideas con Un Mondo D´Italiani



di Antonio Romano -1942. Virginia, USA. Desmond Doss (Andrew Garfield), obiettore di coscienza e figlio di un ex veterano distrutto mentalmente dalla Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi nell’e (continua)
21/03/2017

Copia copiasse l’esame non si passa: ritorna il corso UMDI di self-management e self-employement



di Federica Notte e Massimiliano Rossi – Il direttore UMDI, Mina Cappussi e Monica Monaco, con Federica Lucarelli guideranno i giovani alla scoperta di loro stessi e delle loro capacità con un corso c (continua)
15/03/2017

Bojano jazz dei Jurassik Orchestra. Il gruppo che suona solo per beneficenza abbraccia l’autismo



di Davide Colacci - Suonano jazz, suonano solo per fini nobili, esibendosi in concerti il cui ricavato serve a rendere felice qualcuno. L’attesa è finita, arriva il concerto “Un amico speciale”. La ca (continua)
14/03/2017

FIDAPA e scuole medie: a Bojano lo speciale women’s day



di Federica Notte – FIDAPA di Bojano nella scuola media di Bojano per un incontro sulla Festa della Donna. Un incontro interessante, che ha visto una carrellata delle vite delle donne più importanti d (continua)
09/03/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.