Bojano

Leggerezza e risate con Juno. Temi caldi a Bojano con il Cineforum Place of Ideas Umdi


di Romina Nocera – Un pomeriggio estivo, per una ragazza del Minnesota si trasforma in qualcosa di inaspettato. Si trova a fare i conti con una gravidanza indesiderata. Riuscirà a trovare una soluzion (continua)
17/11/2017

Juno: quando il tragicomico diventa realtà. Attualità a Bojano con il Cineforum Place of Ideas Umdi



di Romina Nocera – Per Juno, una brillante adolescente del Minnesota, un pomeriggio come tanti diventa memorabile. In particolare l’attimo in cui decide di fare sesso con il suo migliore amico. Un ges (continua)
14/11/2017

Forks over knives. Il cancro si combatte a tavola. Grande interesse per il film-documentario al Cine



di Romina Nocera - Esiste un legame stretto tra l’alimentazione e le patologie moderne. Ci sono abitudini alimentari che dovremmo modificare nel mondo occidentale. Forks over Knives è il film-document (continua)
13/11/2017

UMDI al Castello di Fornelli che accolse Carlo III di Borbone re di Spagna x Molise Noblesse Festiva



di Franco Iadarola – Un Mondo d’Italiani in uno dei borghi più belli d’Italia, che ha dato i natali al nonno di Nancy Pelosi, leader del Partito Democratico Usa. Per Molise Noblesse Festival, Invito a (continua)
02/11/2017

Forks over Knives. Dieta salutare, legame cibo-malattie al Cineforum Umdi Place of Ideas a Bojano



di Pixie – Esiste un legame tra l’alimentazione e le patologie moderne? Ci sono abitudini alimentari che dovremmo modificare nel mondo occidentale? Forks over Knives, film-documentario, chiarisce molt (continua)
01/11/2017

Il labirinto del fauno: film-viaggio sospeso tra sogno e realtà. A Bojano con il Cineforum Place of



di Pixie – Spagna 1944. La fine della guerra Civile. Carmen, che si è risposata da poco, si trasferisce insieme alla figlia Ofélia a casa del nuovo marito, il freddo e autoritario Vidal, capitano dell (continua)
25/10/2017

Qualcuno si spacciava per mio nipote!. A Bojano 70enne sventa truffa del pacco



di Jack – “Nonna, sono tuo nipote!”. Questa volta l’anziana vittima non è caduta nella trappola dei truffatori. Bisogna sempre diffidare di sconosciuti e di non farli mai entrare in casa, e di telefon (continua)
24/10/2017

Arriva BojanoInforma, servizio di messaggistica per sapere tutto sulla città



di Jack – Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sulle emergenze e allerte, sulla pubblica utilità, sulla pubblica istruzione, sul servizio sociale, iniziative ed eventi, comunicazioni istit (continua)
21/10/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.