Bojano

Cos´è per te la perversione? Successo per 50 Sfumature di Grigio al dibattito UMDI di Bojano


di Grazia De Gregorio - Concetto di perversione, dominatore, sottomesso. I ragazzi Turchese hanno affrontato una discussione sui temi del film 50 Sfumature di Grigio... (continua)
22/01/2020

Molise Acque in regione: il Molise deve tutto a Bojano. Blocco alla variante di Chiauci



di Miriana Meffe -Audizione per Giuseppe Santone in terza Commissione presieduta da Armandino D´Egidio. Sul tavolo situazione economico-finanziaria dell’Azienda e la condizione occupazionale. Bocciata (continua)
20/01/2020

50 Sfumature di Grigio, dalla penna allo schermo, fino al Cineforum UMDI di Bojano



di Grazia De Gregorio – Successo editoriale nato come fan fiction, poi film. 50 Sfumature di Grigio vi aspetta martedì 21 gennaio, ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. L (continua)
20/01/2020

Yes Man, che peso ha dire di Sì? Scoprilo al Cineforum turchese UMDI di Bojano



di Grazia De Gregorio – Ispirata alla storia vera dell´umorista inglese Danny Wallace, Yes Man vi aspetta martedì 14 gennaio, ore 17:00, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano. L’even (continua)
10/01/2020

Quanto sei felice? Successo per il dibattito Mangia Prega Ama, al Cineforum UMDI di Bojano



di Grazia De Gregorio - Felicità, realizzazione, fuga da sé stessi e dal mondo. I ragazzi Turchese hanno affrontato una discussione sui temi del film Mangia Prega Ama, e sono stati sottoposti al test (continua)
09/01/2020

Investe ciclisti e fugge. Ciclisti feriti sulla statale 17 di Bojano

di Mina Cappussi – Auto pirata investe due ciclisti sulla statale 17. Feriti i due uomini, si attendono aggiornamenti. Intanto, l’auto galeotta è fuggita senza prestare soccorso... (continua)
20/12/2019

Mamma Ho Perso l’Aereo, il classico di Natale al Cineforum UMDI di Bojano per Molise Noblesse



di Grazia De Gregorio – Kevin, il piccolo protagonista di Mamma Ho Perso l’Aereo è la metafora della frase “capisci il valore di qualcosa solo quando la perdi”. Il tradizionale appuntamento natalizio (continua)
19/12/2019

Ipocrisia e critica sociale al penultimo cineforum UMDI 2019 a Bojano. Successo per Christmas Carol



di Red. UMDI - La contrapposizione tra l´avidità degli uomini e i valori che lo spirito natalizio trasmettono, nel film A Christmas Carol. L´avaro anziano protagonista deve fare i conti, nella notte d (continua)
18/12/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi5@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Andrea-de-Marco, Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri, Grazia-De-Gregorio, Samuele-Doganiero

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola (giornalista OdG)

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10