Bojano

Benvenuti al Sud. Il meridione attraverso gli occhi del Cineforum Place of Ideas, a Bojano


di Grazia De Gregorio – Penultimo dibattito sulla promozione territoriale con un film d’eccellenza, che ha apportato un valore aggiunto alla bellezza partenopea. Benvenuti al sud vi aspetta martedì 23 (continua)
18/07/2019

Pronti a cercare Nemo? Scopriamo dov’è andato, sempre al nostro Cineforum Place of Ideas, a Bojano



di Grazia De Gregorio – Quante avventure si nascondono nel fondo dell’oceano! La storia di Nemo sarà raccontata martedì 16 luglio, dalle ore 15:00, presso la Casa di Riposo SS Cuori Maria Gesù, locali (continua)
15/07/2019

Bojano: Terre Longhe, il quartiere degrado salvato dai cittadini

di Samuele Doganiero – Paolo Bonavita un ragazzo come tanti altri, soli 24 anni e già un senso di appartenenza e di responsabilità. Ha provvisto, insieme ad altri vicini del quartiere, a ripulire le p (continua)
11/07/2019

Peregrinazioni Alchemiche: l’importanza dell’anima, e del sogno al Salotto Letterario UMDI, a Bojano



di Grazia De Gregorio – Porta il libro e tornerai con un’idea! ormai è il motto dei Salotti Letterari UMDI organizzati dai ragazzi turchesini. Primo del nuovo anno, l’evento parlerà di peregrinazioni (continua)
05/07/2019

Motel Woodstock: quando una piccola città diventa epopea rock al Cineforum Place Of Ideas, a Bojano



di Grazia De Gregorio – ´Taking Woodstock. A True Story of a Riot, A Concert and a Life´. Di Eliot Theichberg, il libro parla di come sia nato il festival di Woodstock, e fa da spunto alla prima delle (continua)
01/07/2019

Seconda stella a destra, e… Peter Pan volerà dall’Isola che non c’è al Cineforum Place of Ideas, a B



di Grazia De Gregorio – I bambini oggi sanno troppe cose, smettono troppo presto di credere alle fate. Il Cineforum UMDI Turchese Molise Noblesse porterà un po’ di magia, e un pizzico di polvere fatat (continua)
25/06/2019

Costituzione italiana: riconosciamoci nella Bellezza. Lettura flipped classroom di Mina Cappussi



di Sabina e Franco Iadarola –A Bojano, la giornalista parla ai giovani della provincia di Isernia, nella sede Umdi Un Mondo d’Italiani a Terre Longhe con Molise Noblesse, Movimento per la Grande Belle (continua)
16/06/2019

Qual è il confine tra amicizia e amore? Scoprilo al Cineforum UMDI Place Of Ideas, a Bojano!



di Grazia De Gregorio – Non succede, ma se succede… Poche semplici regole: due amici, un patto, e la pretesa di distacco emotivo l’uno dall’altro. Friends With Benefits è una riflessione, un po’ clich (continua)
14/06/2019






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10