Bojano

Genealogia: dal Molise a Vibo Valentia. Umdi e Fondazione Francesco II di Borbone


di Giuseppe Priolo – Chi erano i nostri antenati? Dove abitavano? Qual’era il loro mestiere e il grado di alfabetizzazione? Risponde il corso di Genealogia, che arriva a Vibo Valentia grazie alla Fond (continua)
28/06/2017

Razzismo e diritti umani a Bojano. Selma, la strada per la libertà con il Cineforum Place of Ideas



di Pixie – Un sogno può cambiare radicalmente una vita. La storia di Martin Luther King, che si è battuto coraggiosamente per i diritti dei neri in America.... (continua)
28/06/2017

Le cose belle accadono a chi ci crede. A Bojano pensiero positivo, disabilità, politica con Forrest



di Pixie – Cineforum Umdi Place of Ideas con Forrest Gump e riflessioni sulla vita, sull’amore, sull’amicizia, sulla disabilità. I ragazzi del Servizio Civile, la redazione di UMDI UN MONDO D’ITALIANI (continua)
25/06/2017

MINA CAPPUSSI SOCIO FONDATORE DI FILITALIA INTERNATIONAL ITALIA



Mina Cappussi tra i soci fondatori di Filitalia International Distretto Italia. Qui mentre sottoscrive statuto e atto costitutivo davanti al notaio Crivellari a Padova, piazzetta Bettiol n.15... (continua)
23/06/2017

Forrest Gump, mai arrendersi. A Bojano Cineforum Place of Ideas con Un Mondo d’Italiani



di Pixie – La storia di Forrest Gump, tecnicamente “uno stupido”, che riuscirà a fare della sua vita un capolavoro, divenendo campione di football, soldato pluridecorato, mantenendo sempre la stessa f (continua)
21/06/2017

Nuova dittatura? Si comincia in Germania. A Bojano temi e politica internazionale con Place of Idea



di Eliana Petruccelli e Sabina Iadarola –Cineforum UMDI Place of Ideas con L’Onda riflessioni di politica internazionale, autorità, potere, sistemi di manipolazione. Il groupthink”, e la norma del con (continua)
17/06/2017

Bojano: un busto per Monsignor Antonio Nuzzi per i 100 anni di Assunta Romano



di Massimiliano Rossi e Federica Notte - Doppio appuntamento alla Casa di Riposo. Ricordiamo Antonio Nuzzi, arcivescovo della Diocesi di Campobasso-Bojano. Nuova targa sulla campana dedicata ai centen (continua)
16/06/2017

Carpe diem. L’attimo fuggente a Bojano. Cineforum Place of Ideas con Un Mondo d’Italiani



di Federica Notte – Una classe spenta, composta da ragazzi tristi, omologati, costretti a fare sempre le stesse cose. Un giorno arriva un professore frizzante che li entusiasma e li spinge a fare cose (continua)
14/06/2017






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/a, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: già Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo - Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. - Tutor: Annarita Guidi. -

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziarioufficiale delprogetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore.

Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti.

Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione.

Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it- di Mina Cappussi - email minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10.