Bojano

Amore ai tempi della guerra in Venuto al Mondo, capolavoro di Castellitto al Cineforum Umdi a Bojano


di Romina Nocera - L’amore di una madre verso un figlio tanto desiderato, gli orrori della guerra sono i temi portanti del film di Sergio Castellitto, tratto dall’omonimo libro di Margaret Mazzantini. (continua)
13/09/2018

Meglio invecchiare che vivere per sempre? Successo per Adaline al Cineforum Umdi a Bojano



di Romina Nocera - “Se poteste scegliere, in che anno vorreste vivere, o meglio tornereste indietro o andreste nel futuro?” così si è aperto il dibattito sui temi del film Adaline. Ennesimo successo n (continua)
13/09/2018

Storia di eterna giovinezza: al Cineforum Umdi a Bojano arriva Adaline



di Romina Nocera - Come sarebbe la vita se non potessimo invecchiare? E’ la storia di Adaline, eternamente intrappolata in un corpo da 29enne e costretta a evitare gli attaccamenti in una continua ric (continua)
10/09/2018

Italia, Usa e Asia, le tappe del pianista molisano di Bojano nel Simone Sala Fall Tour 2018



di Romina Nocera - Al via il programma autunnale di concerti del pianista pentro, Simone Sala. Numerose le date previste per concerti in Italia, Stati Uniti e Asia. Al suo fianco in questo tour il tro (continua)
07/09/2018

Fedeltà: come mettere alla prova il partner? Al Cineforum Umdi a Bojano il film La verità nascosta



di Romina Nocera - Prove d’amore, fedeltà, scappatelle nel thriller di Andres Baiz. Al centro della vicenda possesso e tradimento; la lotta per un uomo incapace di rendersi conto di ciò che lo circond (continua)
03/09/2018

Scimmie, tatuaggi, Bangkok: cos’hanno in comune? Successo a Bojano per Una notte da Leoni al Cinefor



di Romina Nocera – Una commedia a dir poco effervescente: ricca di impensabili follie e colpi di scena. Il film campione di incassi sa come tenere lo spettatore incollato alla sedia, portandolo a ride (continua)
03/09/2018

Ebbrezza, risate e luoghi comuni a Bojano nel sequel di Una Notte da leoni al Cineforum Umdi



di Romina Nocera - Una notte da leoni 2 strappa risate con estrema facilità. Non solo, invoglia persino a raccontare le disavventure dei personaggi come se fosse il pubblico stesso ad averle vissute i (continua)
27/08/2018

San Bartolomeo: a Bojano si celebra oggi il santo patrono



di Romina Nocera - Una festività tramandata da secoli: arriva l’attesissima giornata dedicata a San Bartolomeo, Patrono di Bojano. “Il programma di quest’anno dal punto di vista religioso è stato ben (continua)
25/08/2018






UMDI UN MONDO D'ITALIANI www.unmondoditaliani.com

COLLABORA CON NOI: scrivi a minacappussi@gmail.com

se ti piace scrivere, se sei determinata/o, volitiva/o, volenterosa/o e soprattutto appassionata/o. Cerchiamo in particolare una/un aspirante giornalista per gli Italiani nel Mondo su BOJANO!

IL GIORNALE quotidiano DI TUTTI GLI ITALIANI NEL MONDO

IN REDAZIONE: Marta-Ucciferri, Kerres, Marucci, Goffredo-Palmerini, Carmelina-Rico, Serena-Lastoria, Angela-Perrella, Giulia-Marzani, Manuela-Forte, Nicoletta-Saccomanno, Carlo-Di-Stanislao, Min.-Cul.-Pop., Stefania-Paradiso, Benedetta-Massoni, Angelo-Sanzò, Federica-Polegri, Gustavo-Vitali, Ugo-Gentile, Simona-Aiuti, Alessio-Papa, Ma.-Nu., Franco-Iadarola, Magalì-Pizarro, Anna-Ovidi, Sabina-Iadarola, Francesco-Luca-Borghesi, Gabriele-Iaconis, Penelope, Pippi, Scipione-L'Aquilano, Maria-De-Michele, Fer. Bru, Vincenza-Alfano, Alejandra-Daguerre, Anna-Maria-Marinelli, Chiara-Landi, Arianna-Braccio, Bartolomeo-Alberico, Dalna-Gualtieri.

CAPOREDATTORE: Sabina Iadarola

Iscriviti all'associazione CENTRO STUDI UN MONDO D'ITALIANI

Università Roma Tre: Corso di Comunicazione sul Web: Direttrice del Master: prof.ssa Franca Orletti

Maurizio Barba, Antonella Cavallo, Lavinia Cicciarelli, Monica Corda. Leonora Faccio,

STAGISTI edizione precedente: Stefania Paradiso, Marta Colomba (oggi Yahoo-Milano), Ambra Veglia, Mina Mingarelli, Ilaria Ghelfi. Tutor: Annarita Guidi.

INVIATO DA MOSCA: Massimo Eccli

INVIATO SPECIALE DI GUERRA: Michel Upmann

Il Giornale telematico quotidiano internazionale diretto da Mina Cappussi, dedicato agli Italiani nel mondo.

Notiziario ufficiale del progetto Agorà Mediapolis "Un Mondo di Italiani", cheraccoglie storie, ricordi, pensieri, emozioni, sensazioni, di chi è partito, di chi è tornato, di chi non c’è più, con l’obiettivo di lasciare un’impronta alle generazioni future, affinché, alla luce della Memoria, non dimentichino i sacrifici, le aspirazioni, le conquiste, i sogni le speranza, di chi ha dovuto lasciare la propria Terra, le proprie radici, alla ricerca di un futuro migliore. Il giornale on line degli Italiani in ogni parte del mondo, un faro sempre puntato, pronto a raccontare le storie di straordinaria ordinarietà, a fornire notizie, indicazioni, informazioni, aggiornamenti. Il giornale che, partendo da una delle più piccole regioni d'Italia, il Molise, collega idealmente tutti gli italiani in ogni angolo del pianeta, offrendo ospitalità, notizie, indagini, servizi, un forum di discussione. Sede di stage per l'Università Roma per l’Università Roma Tre, Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professionidel web, del cinema e della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e suSKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA che..scopre l'Italia su Radio Nacional 93.5 FM, network e programma di Radio in etere per Radio Nacional Viedma, nella Patagonia Argentina . La ciudad de Viedma, capital de la provincia de Río Negro, se alza en la punta este del territorio arrogándosela descripción deportal de ingreso a la Patagonia Argentina, al límite con la región más austral de Buenos Aires, ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia www.oraitalia.blogspot.com

Da oggi LE RUBRICHE: UN MONDO D'ARCHEOLOGIA a cura di Adriana Niro

Unmondoditaliani.com -


www.unmondoditaliani.com - www.unmondoditaliani.it - di Mina Cappussi - email: minacappussi@gmail.com

testata giornalistica on-line con autorizzazione del tribunale di Campobasso n. 3/10 del 31.03.10